Il design dello Studio contribuisce a determinare la qualità globale del servizio percepita dal paziente, in base alla moderna filosofia della progettazione ergonomica degli ambienti, creando nella felicità della forma la migliore accoglienza. La scelta dei colori è basata sulla sensazione di professionalità, igiene e rilassamento che trasmettono.
La struttura è caratterizzata dalle 2 sale operative, ognuna contraddistinta da un codice colore, verde, e azzurro, che ruotano attorno alla sala sterilizzazione, cuore operativo dello studio, dove tutto lo strumentario segue un percorso rigoroso che consente di eliminare ogni rischio di infezione trasmissibile tra paziente e paziente.
Lo studio dentistico Dental Suisse si pone come obiettivi principali la prevenzione delle patologie, il ripristino funzionale ed estetico dell’apparato stomatognatico dei Pazienti, offrendo loro quanto di meglio attualmente la tecnologia e la ricerca scientifica mettano a disposizione, in un ambiente professionale, moderno ed accogliente.
L'equipe medica è composta da un team di esperti professionisti, perfezionati nelle diverse branche dell’odontoiatria, che garantisce la possibilità di soddisfare la totalità delle esigenze cliniche, terapeutiche ed estetiche in ambiente non ospedaliero.
Nelle due sale operative si svolgono tutte le attività cliniche e chirurgiche, grande attenzione viene dedicata all'igiene ed all'accoglienza dei pazienti, al fine di rendere piacevoli e sicure anche le sedute più lunghe, con possibilità di ascoltare la propria colonna sonora preferita.
Studio dedicato all'ortodonzia e alle cure protesiche.
Studio dedicato alla prevenzione e al mantenimento dell'igiene orale.
Lo studio 3 è la sede principale per le terapie conservative, protesiche ed ortodontiche. Otturazioni, devitalizzazioni, impronte per la preparazione di corone,intarsi, ponti ed altri manufatti vengono effettuati in questa sala, dove sono dislocati i materiali ed i dispositivi di ultima generazione adatti a queste terapie.
L'obiettivo principale della sterilizzazione è quello di garantire la sicurezza di strumenti e materiali al momento del loro utilizzo sul paziente. Lo studio utilizza a tale scopo un autoclave di tipo ospedaliero per la sterilizzazione ed impegna il proprio personale a monitorare sistematicamente e permanentemente il protocollo, secondo le rigorose normative vigenti, garantendo il massimo livello di sterilità degli strumenti. Ogni strumento, chirurgico e non chirurgico viene quotidianamente sterilizzato ed imbustato.
Lo Studio si avvale delle più avanzate tecnologie digitali per l'acquisizione di immagini e radiografie. Nella sala radiologica è presente un ortopantomografo digitale ed uno scanner dedicato, in grado di acquisire lastre endorali ed ortopantomografie (le cosiddette “panoramiche”) in tempo reale, cosi da garantire allo staff medico diagnosi immediate da ogni postazione operativa ed una chiara comprensione delle problematiche da parte dei pazienti.
Il nostro personale Vi riceverà nella sala d'attesa, instaurando subito un piacevole clima di fiducia e rilassamento, dove potrete attendere l'inizio della seduta guardano le ultime notizie o informarvi sulle più recenti novità scientifiche attraverso il grande schermo interattivo a Vostra disposizione.
Le visite di controllo sono fondamentali per il mantenimento di una buona salute orale e per il controllo dei risultati ottenuti con le cure professionali. I nostri Pazienti vengono inseriti in un programma personalizzato di controlli periodici, a seconda delle necessità individuali. L’intervallo massimo tra un richiamo e l’altro è di 6 mesi. In questo modo è possibile individuare e trattare precocemente eventuali problemi a carico di denti o gengive.
La nostra filosofia si basa sul soddisfare le Vostre esigenze, dove “il paziente è sempre al primo posto”. Dental Suisse offre, realtà molto rara nel panorama odontoiatrico svizzero, una garanzia scritta di 5 anni per ogni terapia concordata con i Pazienti.
Il personale del nostro Studio profonde il massimo sforzo per garantire la puntualità e mantenere gli orari concordati con il paziente, limitando generalmente i tempi di attesa presso il nostro ambulatorio. Nel caso infrequente in cui l’attesa si allunghi a causa di difficoltà operative o di eventuali interventi urgenti da effettuare su pazienti che necessitano di cure immediate chiediamo un po’ di comprensione, nel rispetto di coloro che hanno un bisogno urgente o che subiscono un intervento più lungo del previsto.